Educative di durata definita - La Scintilla

Vai ai contenuti

Menu principale:

Servizi > Attivita
Attività Educative di durata definita

Le attività educative di durata definita sono attive per periodi di durata variabile. A seconda delle varie opportunità che emergono e delle risorse a disposizione possono venire strutturate altre attività educative di durata definita.
Le uscite e attività ludico ricreativo
Frequenza occasionale
Le attività di animazione vengono organizzate durante l’orario di apertura del Centro Diurno quando vi sono festività o momenti particolari. Vengono festeggiati i compleanni e organizzate gite e uscite durante tutto il corso dell’anno.
Mercatini nel territorio
Frequenza occasionale
Sono opportunità in cui gli utenti possono relazionarsi direttamente con i clienti che acquistano i prodotti creati nei nostri laboratori.
I soggiorni
Frequenza periodica
Vengono organizzati dei brevi soggiorni per gli utenti in base delle risorse operative disponibili.
La progettualità con le scuole
Frequenza periodica
La collaborazione con le scuole rappresenta un momento in cui gli utenti spendono le abilità apprese al Centro Diurno in un contesto esterno. La realizzazione del progetto è legata alla disponibilità delle scuole di inserirlo nel proprio piano di offerta formativo.
Le giornate dello sport
Frequenza annuale
È un’opportunità di incontro con tutte le altre strutture in cui gli utenti sperimentano le proprie capacità in alcune discipline motorie.
 
Torna ai contenuti | Torna al menu